Home » Mauritius » Viaggio a Mauritius: non solo mare

Viaggio a Mauritius: non solo mare

  • di

Non avevamo mai preso in considerazione un viaggio a Mauritius, perché non pensavamo che avesse così tanto da offrire! 

Spiagge meravigliose, cascate mozzafiato, natura rigogliosa e splendido mare. In questo articolo ti diamo tutte le informazioni utili se stai organizzando un viaggio in quest’isola. 

Isola di Gabriel

Quando andare a Mauritius

Il periodo migliore per andare a Mauritius, onestamente non c’è. 

Se cerchi su altri siti ti diranno che il periodo migliore è la loro estate, da dicembre a marzo, ma ti possiamo assicurare che anche in quel periodo puoi trovare pioggia. Purtroppo vista l’esposizione ai venti e la sua posizione nell’Oceano Indiano, le perturbazioni sono all’ordine del giorno. 

Noi abbiamo visitato Mauritius durante l’inverno, ad agosto, e abbiamo beccato due giornate di sole, una di pioggia e una di vento e mare mosso. 

Ci hanno suggerito come periodo migliore ottobre/novembre, soprattutto se siete come noi amanti delle immersioni, ma la possibilità che piova c’è sempre. 

Ad agosto la temperatura è gradevole sui 20/25 gradi sia di giorno che di notte. 

Quanto restare a Mauritius

Vista dal Solana Resort

Una settimana sicuramente è il periodo perfetto per restare a Mauritius, in questo modo potrai goderti il meraviglioso mare, le escursioni più belle, e fare tanto relax. 

Un giusto compromesso sono anche 4 giorni, un periodo che ti permetta di fare le escursioni principali; ti sconsigliamo meno, tanta fatica per poco!

Se hai voglia di staccare completamente la spina, ti consigliamo almeno 2 settimane

Vita lenta, relax, tornerai che non riuscirai più a riprenderti, quindi a tuo rischio e pericolo!


Cosa fare a Mauritius, le migliori escursioni

Mauritius non è solo mare! Se pensi che ti annoierai su un’isola una settimana, ti sbagli di grosso. Le attività da fare sono davvero tantissime! 

Se sei amante del mare, ci sono bellissime escursioni in catamarano in tutte le zone delle isole: noi abbiamo provato quella nelle isole del Nord e quella all’isola dei Cervi. Entrambe bellissime, e che ti stra consigliamo
In queste escursioni è compreso il pick up e anche il pranzo e le abbiamo provate anche noi, sono il top! Per non parlare nel mare… le spiagge tra le più belle che abbiamo mai visto! 

Se vuoi esplorare ancora di più il mondo underwater, ti suggeriamo di provare a fare immersione: è pieno di dive center che ti avvicineranno a questo sport bellissimo.
Noi da sub non possiamo che consigliartelo, anche se l’immersione che abbiamo fatto (Japanese Garden, poco lontano dal nostro resort) non è stata niente di che, mentre alcuni ragazzi nel nostro gruppo ne hanno fatte altre che hanno adorato. 

Isole del nord
3f66316b-2ec5-4c4f-8d6c-f1f34063c7ce
Terra dei 7 colori

Se trovi brutto tempo, o semplicemente vuoi fare una pausa dal mare, puoi esplorare l’entroterra di Mauritius: ci sono cascate bellissime, trekking con panorami pazzeschi e tanta natura rigogliosa da esplorare. 

Noi abbiamo provato l’escursione a sud ovest per visitare la terra dei 7 colori, con un driver privato che ci ha prelevato dal resort e che ci ha accompagnato tutto il giorno. Il tour è stato molto carino, peccato che noi abbiamo preso pioggia! 

Se hai altri giorni a disposizione ti consigliamo di scaricare l’app di getyourguide e di dare un’occhiata! Ricorda che con il codice GPINTRIP5 avrai il 5% di sconto sulla tua prossima prenotazione!

Dove alloggiare a Mauritius

C’è chi ti dirà che è meglio la costa ovest, chi ti dirà che è meglio stare a nord, ma una cosa è certa: il nostro alloggio a est era stupendo! 

Il Solana Beach Resort è un alloggio per soli adulti e si trova sulla costa est a qualche chilometro dall’Isola dei Cervi, una delle escursioni più gettonate e Mauritius. 

Tra i servizi c’è un ristorante a buffet e alla carta, piscine, intrattenimento (soft, nulla di insistente), spa, palestra, diving, e tante altre cose che sicuramente non abbiamo visto, ma è davvero una bomba. 

Noi ci siamo trovati davvero molto bene, oltre alle camere pulite, spaziose e davvero molto belle, anche lo staff è gentile e disponibile. Per non parlare della vista dal balcone!

Chi non vorrebbe svegliarsi con questa vista ogni mattina? 

1.2
Vista dalla camera

Speriamo che questo articolo ti aiuti a organizzare il tuo viaggio a Mauritius!

Se hai due settimane di tempo, e vuoi abbinare qualche altro paese a Mauritius, ti consigliamo il Sud Africa: in questo modo abbinerai il mare, ad un’altra esperienza incredibile, il safari. 
Dai un’occhiata a tutti gli articoli del Sud Africa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *