Sintra è piena di attrazioni meravigliose, che non si possono perdere in un viaggio in Portogallo, quindi ecco l’articolo dove ti raccontiamo cosa vedere a Sintra!
Noi abbiamo scelto di dedicarci un’intera giornata.
La più famosa forse è il Palácio Nacional da Pena, insieme al suo parco, simbolo di tutta Sintra. Per raggiungere il palazzo, ci sono due scelte: o con l’autobus, che parte direttamente dalla stazione di Sintra, altrimenti il simpatico e tipico tuctuc. ll giorno della nostra visita, c’era allarme incendi e gli autobus in questi casi non partono, quindi abbiamo optato per salire con il tuc tuc ed è stata una bella esperienza! Il costo è di 10 euro, e si arriva molto vicini al parco.
Il palazzo, è veramente incantevole, si può visitare sia dentro che fuori, e ci sono diversi punti panoramici dove godere di un ottima vista dall’alto. L’esterno è forse più caratteristico rispetto all’interno, ci sono scale che portano ai piani superiori.
Il costo del biglietto si aggira intorno ai 14 euro, e si possono fare all’ingresso non è necessario prenotare la visita.
Vicinissimo al Palàcio de Pena, ci sono una serie di altre attrazioni, tra cui il Castel dos Mouros, che abbiamo visitato noi.
Per raggiungerlo è sufficiente seguire le indicazioni presenti appena fuori dal Palàcio de Pena, e dopo circa 20 minuti si arriva al Castello. Il costo del biglietto è di 8 euro, e anche da qui si può ammirare il panorama sulla città di Sintra.
L’estate è il periodo migliore per visitare Sintra, viste le temperature alte, il cielo è azzurro e non c’è neanche l’ombra della nebbia!
Nel pomeriggio invece abbiamo visitato le Quinta di Regaleira, in centro a Sintra. Il complesso è composto dal palazzo e il giardino ed è molto divertente visitarlo: il costruttore si è divertito a creare passaggi segreti nel giardino, perdersi all’interno è molto divertente!
Il costo è di 8 euro, ed insieme al Palácio Nacional de Pena è assolutamente imperdibile.
Una delle cose più belle e particolari è la Initiation Well, che si percorre dall’alto verso il basso.
Ci sono altre attrazioni a Sintra, se si vogliono trascorrere più giorni ci sono molte cose da vedere oltre a quelle che abbiamo visitato noi. Anche il centro cittadino è molto carino, e ovviamente come nel resto del paese si mangia benissimo!
Speriamo che il nostro articolo su cosa vedere a Sintra ti sia stato utile!
Nel nostro road trip abbiamo inserito anche due tappe un po’ meno comuni in un itinerario in Portogallo: sono Nazarè e Évora, ecco l’articolo!