Home » Grecia » Le 5 Spiagge da non perdere di Zante

Le 5 Spiagge da non perdere di Zante

  • di

Inutile dire che il mare a Zante è il punto forte: queste spiagge di sassolini o di sabbia finissima in contrasto con l’azzurro del mare sono spettacolari! 

Ho preparato le spiagge che vi consiglio di vedere, se decidete di trascorrere qualche giorno in quest’isola.

XIGIA BEACH

 

A nord est dell’isola, è una spiaggia sulfurea con acqua cristallina. Noi ci siamo stati al mattino presto, c’è un parcheggio a pagamento in cui lasciare l’auto, si prende una piccola strada e si raggiunge in qualche minuto la spiaggia. L’acqua era stupenda ma un po’ fresca!

Il nostro consiglio è di arrivare al mattino presto, la spiaggia è molto piccola e si affolla facilmente. 

Il parcheggio è a pagamento (circa 3 euro).

Li vicino c’e un altra spiaggia che ha lo stesso nome, perfetta per gli amanti dello snorkeling. Il parcheggio è gratuito e si scende con una scalinata alla caletta. 

Sopra alla spiaggia dove parte la scalinata, è presente un bar, infatti noi ci siamo goduti il pranzo con questa splendida vista!

Super consigliato, sia come cibo che come prezzo!

Makris Gialos Beach

Leggermente più a nord, questa spiaggia ha il servizio di lettini e ombrelloni, più grande delle altre due dette prima, ma sempre di sassi.

 

Makris Gialos Beach insieme alle due Xigia Beach, non si possono perdere nel vostro itinerario di Zante, ed essendo tutte e tre a nord dell’isola il mio consiglio è quello di farle tutte lo stesso giorno. 

Roxy beach

Situata a ovest dell’isola, più che una spiaggia è un insieme di scogli in cui sono stati posizionati dei lettini a baldacchino che sono gratuiti! 

È sufficiente fare una consumazione al bar, e si può stare tutto il giorno.

Anche qui l’acqua è stupenda, e c’è un trampolino per fare i tuffi!

 

SPIAGGIA DEL RELITTO

La più famosa delle spiagge di Zakynthos, è raggiungibile solamente via mare. Noi abbiamo prenotato il giorno prima un’escursione. Il costo è stato di 30 euro a testa, trovate il link qui per l’approfondimento. 

La spiaggia è veramente la più bella, l’acqua è di un celeste brillante, e il fondale è di sassolini. Si trova in un’insenatura quindi al riparo dal vento che permette di avere pochissime onde, ma resta molto all’ombra soprattutto al mattino, quindi l’acqua è gelida!

 

Famosa per il relitto arenatosi sulla spiaggia, è ovviamente piena di turisti! Questo forse è il lato negativo che ci ha fatto apprezzare meno l’escursione.

C’è anche un punto panoramico in cui si può vedere dall’alto la spiaggia del Navajo, si trova proprio sopra la scogliera. 

Arrivati al parcheggio, si prosegue per un sentiero non difficile di 5 minuti e si può ammirare la vista spettacolare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *