Quale mezzo di trasporto scegliere a Zante?
Zante è un isola piccolina, pensa che per attraversala da nord a sud ci serve un’oretta: puoi affidarti a escursioni ogni giorno, che ti prelevino dall’hotel e ti riportino a tour completato, oppure se preferisci essere autonomi, affittare un mezzo di trasporto.
Si può scegliere tra auto, motorino e quad. Noi eravamo super carichi per prendere il quad ma poi leggendo un po’ in giro ci siamo ricreduti e abbiamo preso l’auto, una pandina per 5 giorni.
Ecco i motivi per cui abbiamo fatto questa scelta.
- Motorino e Quad vanno piano
E’ vero che l’isola si gira facilmente visto la sua grandezza limitata, ma abbiamo preferito l’auto per massimizzare i tempi.
- Nell’auto ci puoi mettere i bagagli
Anche se si viaggia solo con il bagaglio a mano, nel motorino e nel quad non sono comodi da trasportare.
- Il sole e il caldo
Noi lo davamo per scontato, e abbiamo scelto l’auto per i motivi sopra, ma anche l’aspetto del caldo non è da sottovalutare. Gli spostamenti avvengono di giorno e il clima dalla mattina alla sera si aggira intorno ai 30 gradi (a giugno quando siamo andati noi!), e il sole è cocente… si finisce alla sera con crema all’aloe vera e rossi come dei peperoni!
Se vuoi un approfondimento in merito ai costi spesi per l’auto leggi questo articolo.
Quale accomodation scegliere a Zante?
Abbiamo scelto il B&B Elena Studios, a Kalamaki che si trova a soli 10 minuti dall’aeroporto di Zante.
L’abbiamo scelto per il prezzo molto vantaggioso (vedi l’articolo dei costi per sapere quanto abbiamo speso), ma anche per la posizione: Kalamaki ci è sembrato il posto migliore dove alloggiare, lontano da Laganas, famosissima per le vacanze post maturità e piena di ragazzini che fanno festa, ma centrale per tutti i punti di interesse.
Kalamaki ha anche una via intera di locali, ristorante e agenzie di escursioni, a noi è piaciuta molto e la consigliamo come base per una vacanza a Zante.
Eravamo in un appartamento al primo piano di Elena’s Studios, un complesso di una quindicina di appartamenti veramente tranquillo, che mette a disposizione la colazione e anche una piscina.
Nel complesso siamo stati soddisfatti e lo consigliamo!
La camera è anche dotata di una piccolissima cucina con piano cottura, macchina per il caffè e per il tè e lavabo.
Ti rimandiamo alla pagina principale, ci sono un sacco di articoli utili per l’organizzazione del tuo viaggio a Zante!