Home » Egitto » Quanto costa un viaggio a Sharm El-Sheikh

Quanto costa un viaggio a Sharm El-Sheikh

  • di

Destinazione turistica e molto inflazionata, tutti si aspettando che un viaggio posta costare cifre elevate: se sei curioso ecco quanto costa un viaggio a Sharm El-Sheikh.

Siamo sicuri di stupirti, quindi leggi questo articolo perché ti sveleremo quanto abbiamo speso ma anche come fare per per spendere poco come noi!

Volo

Come ti abbiamo raccontato nell’articolo come organizzare un viaggio a Sharm El Sheikh, ci sono diverse compagnie che volano in Egitto con partenza dall’Italia, devi solo decidere da che aeroporto partire!

Le opportunità sono davvero tante!

Noi abbiamo scelto di volare da Venezia con Easyjet, un volo diretto che in circa 4 ore ti fa raggiungere il Mar Rosso!

Abbiamo speso 170 euro a testa, con un bagaglio da stiva in due, ma la cosa incredibile è che abbiamo viaggiato la settimana di Natale!

Credo sia il prezzo più basso di sempre, sfido chiunque a spendere meno! Scrivici se trovi meno!

Alloggio

Anche con l’alloggio abbiamo dato il meglio di noi stessi!

Per 7 notti abbiamo speso solamente 140 euro a testa per una camera al Naama Blue Hotel a Sharm El-Sheikh.

Il Naama Blue Hotel non è il migliore hotel in cui siamo stati, ma sicuramente ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, se considerate che a notte costa solo 20 euro a camera!

Abbiamo prenotato con booking come sempre, ma pensiamo che si possa strappare un prezzo ancora più basso contattando direttamente la struttura!

Escursioni

In cosa fare a Sharm El Skeikh ti abbiamo raccontato quante e quali sono le escursioni che potrai fare a Sharm El-Sheikh, e ora ti diciamo quali abbiamo fatto noi!

Per l’escursione alle piramidi in aereo, la gita in barca al Parco del Ras Mohammed comprensivo di 15 minuti di diving e il giro in quad nel deserto abbiamo speso solo 225 euro!

E considerando che l’escursione alle piramidi costa circa 200 euro, ti assicuriamo che è un prezzo bomba!

Abbiamo allacciato buoni rapporti con le compagnie locali con cui abbiamo fatto i tour, e abbiamo scontistiche e prezzi buonissimi per le tue avventure!

Se vuoi il contatto per prenotare tutte le tue escursioni a prezzi vantaggiosi e goderti le bellezze in tutta tranquillità vista l’organizzazione precisa e sicura, scrivici e noi sapremo da chi indirizzarti!

3.3

Spostamenti

3.4

Anche i mezzi di trasporto sono veramente economici, il trucco sta nel contrattare con i tassisti prima di salire!

Per una settimana ci siamo sempre affidati allo stesso, ci siamo scambiati il numero di telefono il primo giorno e ogni volta che avevamo bisogno di un passaggio, sentivamo lui!

Il costo è stato solo 10 euro a testa per tutta la settimana!
Noi abbiamo viaggiato in 5 e quindi è stato più facile ammortizzare, ma comunque si tratta di veramente poco!

Vitto

Molti hotel e resort, propongono la sistemazione all inclusive, e in questo caso non vi servirà capire quali ristoranti scegliere a Sharm El Sheikh, anche se stiamo preparando un articolo in cui ricapitoliamo i nomi dei migliori ristoranti in cui ti consigliamo di andare almeno una volta durante il tuo viaggio!

Noi abbiamo scelto la sistemazione solo pernottamento e abbiamo fatto un’ottima scelta perché la qualità del cibo era abbastanza scadente, molto economico quello sì, però le pietanze erano sempre uguali e nulla degno di nota.
Il ristorante del Naama Blue Hotel aveva prezzi diversi per colazioni (115 Egp), pranzi (150 Egp) e cene (190 Egp): considerate a dicembre 2023 un euro era pari a 34 Egp, quindi per una cena soli 6 euro!

Abbiamo però scelto quasi tutti i giorni di fare un pasto fuori dall’hotel e in totale abbiamo speso per i pasti di 7 giorni solo 290 euro a testa! I prezzi dei ristoranti sono molto simili ai prezzi turistici che potete trovare in Europa, quindi si può mangiare con 25/30 a testa.

Come ti abbiamo ricapitolato in questo articolo, un viaggio a Sharm El-Sheikh è piuttosto economico e con i dovuti accorgimenti potreste spendere anche voi così poco! 
Ti lasciamo il link della pagina principale dove trovate tutti i nostri articoli del nostro viaggio in Egitto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *