Home » Egitto » Come pagare a Sharm El-Sheikh

Come pagare a Sharm El-Sheikh

In questo articolo ti raccontiamo come pagare a Sharm El Sheikh, per evitare fregature e spiacevoli inconvenienti.

La nostra esperienza con i pagamenti a Sharm-El -Sheikh è stato tutt’altro che buona, anzi! Non sapevamo tutto quello che ti stiamo per raccontare, quindi ci abbiamo anche rimesso qualche euro, oltre al fatto che abbiamo avuto diversi disagi.

Situazione valuta Egitto

Negli ultimi anni l’Egitto ha subito una forte inflazione, che ha portato a una forte svalutazione la sua moneta, la sterlina egiziana, che ora vale circa 3 centesimi di euro.

Questo ha creato con il tempo un vero e proprio mercato nero della valuta egiziana, mercati che si trovano soprattutto nelle zone turistiche.

In questi luoghi potrai avere il cambio della valuta egiziana maggiore, rispetto che nei cambi valute ufficiali che si trovano nei centri.

Tutto questo cosa comporta? Che tutti preferiranno il pagamento in tutte le altre valute a parte la valuta egiziana!

Contanti o carta?

Anche se si tratta di una destinazione molto turistica, non tutti hanno il pos per il pagamento elettronico, quindi se sei come noi che in Italia pagate anche il caffè con la carta, ecco scordatelo.

In linea generale troverai la possibilità di fare pagamenti elettronici in ristoranti e hotel, ma nel resto farai molta fatica.

Inoltre spesso tendono a fare sconti se hai contanti, e ancora di più se pagate in euro!

Come evitare fregature

La contrattazione è alla base di tutte le vendite che farai a Sharm El-Sheikh e in generale in tutto l’Egitto.

Prima di sederti in un locale, al mercato, prima di confermare le escursioni, in ogni acquisto che farai, devi ricordarti di contrattare.
Sarà sfiancante, lo sappiamo ma è l’unico modo per riuscire a strappare prezzi buoni, ti lasciamo il nostro articolo quanto costa un viaggio a Sharm El- Sheikh per darti la possibilità di farti un’idea.

Il secondo consiglio che devi assolutamente seguire è portare con te dei contanti, tanti contanti!

E soprattutto porta euro e non cambiarli in sterlina egiziana appena arrivi!

Per il problema della svalutazione della moneta, la sterlina egiziana non vale quasi nulla e neanche i locali la vorranno!

Quindi se per esempio non hai più euro, e decidi di prelevare, oltre alle altissime commissioni, spesso non li accetteranno oppure vorranno un valore maggiore rispetto al loro valore!
La scelta migliore quindi è cambiare il meno possibile euro in sterlina egiziana, e ove possibile pagare con il bancomat!

Speriamo di essere stati chiari e di aiuto riguardo questo tema caldo di come pagare a Sharm El-Sheikh, se hai dubbi scrivici pure!

Una delle attività più costose, ma che merita sicuramente il prezzo è l’escursione a Il Cairo per vedere le piramidi di Giza: ti lasciamo l’articolo in cui approfondiamo come visitare le Piramidi di Giza da Sharm El-Sheikh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *