Ecco il nostro itinerario tra Bretagna e Normandia di 4 giorni con partenza e ritorno Nantes, visitando anche la famosissima Mont-Saint-Michel.
Giorno 1
Arrivati a Nantes nel tardo pomeriggio, abbiamo fatto un giro per il centro della città, una visita ai mercatini di Natale e la cena al ristorante che abbiamo preferito in tutto il viaggio!
Se vuoi un approfondimento di consigliamo di leggere l’articolo cosa mangiare in Bretagna.
L’unica tappa fatta è stato il Passage Pommeraye, una galleria di negozi dove abbiamo trovato uno spettacolo di una scuola di canto!
Giorno 2
Sveglia presto e ritiro dell’auto (se vuoi sapere come l’abbiamo prenotata leggi quanto costa un viaggio tra Bretagna e Normania), e abbiamo raggiungo Vannes, una piccola cittadina veramente graziosa!
Abbiamo fatto un giro per il centro, visitato il mercato del pesce e pranzato, e nel pome siamo ripartiti.
Metà giornata è sufficiente per vedere Vannes, se dovete pranzare vi consiglio questo posto, a pranzo hanno il menù fisso!
Nel pomeriggio abbiamo raggiunto Saint-Malo, abbiamo visitato la città e le sue principali attrazioni (le trovi nell’articolo dedicato a Saint Malo), poi cena e pernottamento entro le mura.
Giorno 3
Sveglia con calma direzione Cancale, aperitivo con ostriche e vino e poi abbiamo raggiunto Mont-Saint-Michel, fermandoci prima a Moulin de Moidrey e a pranzare.
Non perderti la tappa delle ostriche, sono fenomenali e ti godrai il paesaggio sul Mare del Nord gustandole.
Lasciata la macchina al parcheggio, abbiamo preso la navetta e raggiungo l’isola, abbiamo visitato l’abbazia e fatto un giro sui bastioni.
Ti consigliamo di approfondire con gli altri articoli relativi al nostro viaggio in Normadia e Bretagna.
Giorno 4
Abbiamo lasciato l’isola di Mont-Saint-Michel e ci siamo diretti a Rennes, abbiamo parcheggiato in centro e abbiamo passeggiato fino ad arrivare ai mercatini di Natale, dove ho mangiato la più buona galette del viaggio!
Siamo rientrati nel pome a Nantes e prima di tornare in aeroporto abbiamo visitato le Machine de l’Ile: questa struttura che rappresenta un elefante che barrisce e si muove, ed è la principale attrazione di Nantes.
Abbiamo riconsegnato l’auto e siamo andati in autobus all’aeroporto.
Itinerario tra Bretagna e Normandia in 4 giorni: conclusioni
In conclusione il nostro viaggio è stato percorso tranquillamente nei 4 giorni che avevamo a disposizione, ovviamente se si hanno più giorni a disposizione l’itinerario può essere più articolato.
Le strade in Francia sono come in Italia, ben organizzate e facilmente percorribili.
Torna al menu per leggere altri articoli sul viaggio in Francia del nord.